sabato 29 settembre 2012

Il mondo ai nostri piedi






Si sa, le scarpe sono l'oggetto da collezione di ogni donna. Questo però non significa che ogni nostro piccolo feticcio, faticosamente acquistato debba essere indossato in ogni contesto, solo per far invidia alla nostra vicina di scrivania che è ancora in lista d'attesa.

Trovo che i tacchi a spillo non siano adatti di giorno, tantomeno in una riunione di lavoro. Hanno quell'allure sexy che poco si addice alla professionalità che invece vogliamo invocare in chi ci sta attorno.

Via libera invece alle stringate maschili con un bel completo pantalone e giacca. Si alle ballerine e alle sarpe con tacco più sostenuto. Quest'ultime, a differenza degli stiletti, permettono movimenti più disinvolti, ti consentono di correre da una parte all'altra senza difficoltà  e ti conferiscono la giusta postura senza intaccare la tua autorevolezza.

I plateau meritano una menzione a parte. Trovo che se camuffati all'interno della calzatura rappresentino un piccolo miracolo di comodità. Quando invece sono esagerati proporrei di lasciar perdere.

In inverno le open toe non le capisco davvero, quei pezzetti di dita che fuoriescono sul davanti coperti dalla calza non riesco a farmeli piacere.  Per l'estate magari posso riprenderle in considerazione. Datemi tempo.

Le meravigliose scarpe nelle foto sono di L'AUTRE CHOSE

3 commenti:

  1. These are great!
    But I can't speak Italian, so can you tell me what the brand is?

    X
    http://dipitblack.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. You can find them at: www.lautrechose.it ;)

    XO

    RispondiElimina
  3. Elie Saab is one of my all time favorite designers! I love these looks and thanks for sharing them

    http://www.themirroronthewall.com/

    RispondiElimina