mercoledì 19 settembre 2012

Le prime impressioni durano tutta la vita...



Come non iniziare con la “prima impressione” per eccellenza. Il colloquio di lavoro!
Gli esperti ci avvertono, sei e ripeto sei,  impietosissimi secondi per tentare di fare buona figura. I miei consigli per prepararsi al meglio per il nostro red carpet senza fotografi sono:
  • La sera prima dormite almeno 8 ore, sguardo riposato garantito. Di più rischiate gli occhi gonfi con borse stile “neverfull” di Louis Vuitton.
  • Non coricatevi prima di aver deciso cosa indossare. Al mattino potreste essere in preda al panico e ritenere che l’outfit non sia poi così importante. Nulla di più sbagliato! (Ma questo meriterà un post ad hoc)
  • Scegliete con cura la biancheria intima, quella che vi fa sentire invincibili e sicure di voi. Chi l’ha detto che pizzi e merletti sono dedicati solo a lui? In queste occasioni sentirsi perfette aiuta.
  • Al mattino fate una bella doccia. Regalatevi delle coccole con il vostro bagnoschiuma preferito. Frizionate bene la pelle con un guanto, riattiverete così la circolazione e sarete subito pronte per affrontare senza indugio una grande prova.
  • Io consiglio sempre di fare un salto per una piega dal parrucchiere. Mi raccomando, non state andando ad un matrimonio. E’ più che sufficiente una piega semplice che faccia apparire la vostra chioma ordinata e composta. Se non avete tempo, fate uno shampo e dedicate tempo e cure alla vostra chioma.
  • Togliete rimasugli di smalto dalle unghie. Limatele e passate uno smalto trasparente o in una lieve tonalità di rosa.
  • Il trucco deve darvi un aspetto sano e naturale. Non esagerate, dovete dare un’aria professionale e il make up serve a mettere in primo piano i vostri punti di forza.
  • Indossate le perle ai lobi. Perché vi chiederete…innanzitutto sono sobrie ed eleganti, ma il vero plus è che regalano una magica luce all’incarnato perché minimizzano le imperfezioni della pelle. Consideratele una piccola bacchetta magica.



Nessun commento:

Posta un commento