lunedì 5 novembre 2012

Anna Wintour


A me questa donna piace. Punto.
Per la determinazione granitica, la faccia tosta e la sicurezza con la quale pollice alto o pollice verso, decreta la nascita o la fine di una carriera. Fredda e cinica, ha trasformato e rivoluzionato l’editoria del mondo della moda e non solo per quanto riguarda i magazine che ha diretto: perché diciamocelo, Vogue America non è nemmeno tra le riviste di moda più piacevoli da sfogliare.
Lei ha saputo imporsi, diventare un personaggio, stesso taglio di capelli e stesso stile da che se ne ha memoria, determinando di stagione in stagione, quello che sarà il mainstream e il trend delle stagioni a venire. Tutti li ad ascoltare lei, contrarre i giorni delle sfilate di mezzo mondo solo nella speranza di una sua fugace apparizione. Lo fa come solo una donna lo sa fare, un po’ per vezzo, un po’ per capriccio. Amando il bello in tutte le sue sfaccettature. Puntando i piedi con irriverenza, indossando uno Chanel giallo alla corte di Re Giorgio o annoverando una sola Signora della moda Italiana tra i “magnifici sette” dell’intero panorama internazionale.
Il mondo della moda si inchina ai suoi piedi accettando implorante ogni capriccio o imperio, ma bisogna darle atto che lei sola è stata in grado di piegarlo.











5 commenti:

  1. anche a me piace.

    bellissimo post.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Bel posto,adoro Anna!


    http://ladyvuitton.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Siamo al cospetto di un mito...c'è poco da fare!

    RispondiElimina
  4. Incredibile donna:) Bel post! Passa da me se ti va:)
    http://asunshineoffashion.blogspot.it/

    RispondiElimina