lunedì 15 ottobre 2012

Beauty case... gli indispensabili!

Quando ciclicamente la moda ci impone granitica l’utilizzo della microborsa, noi donne andiamo in iperventilazione. Non tanto perché dobbiamo acquistare la borsa del momento, questa è la parte della moda che amiamo di più. Ma perché non sappiamo più dove mettere i nostri oggetti-salvavita. Stiamo fuori casa tutto il giorno e amiamo avere a portata di mano le nostre piccole cose che ci garantiscono di poter affrontare tutti gli imprevisti possibili facendo uscire il coniglio dal cilindro al momento opportuno.

Il primo consiglio è di investire sempre nelle relazioni con la vostra profumeria di fiducia. La fedeltà negli acquisti verrà ripagata dai mitici campioni omaggio e più la conoscenza con la commessa diverrà profonda e intima, più le small size saranno mirate ai vostri bisogni. Non senza qualche imbeccata da parte vostra ovviamente. Secondo me non tutti comprendono la potenzialità di fare incetta della micro boccetta del profumo preferito o del piccolissimo fondotinta e correttore omaggio, che vengono in aiuto per nascondere quel brufolo che ha deciso di accamparsi sul viso il giorno della supermegariunione. Se si presta attenzione, si può creare un intero beauty case in formato lillipuzziano.
Ma vediamo quali sono gli indispensabili da tenere a portata di borsa:


  • Spazzolino, dentifricio e collutorio. Non è purtroppo così diffusa come abitudine, ma trovo sia cosa buona e giusta lavarsi i denti dopo pranzo.
  • Gel contorno occhi rinfrescante anti-fatica. Si presenta come uno stick a sfera e ha il dono di ravvivare lo sguardo all’istante grazie ad un siero alla caffeina rinfrescante e a proprietà emolienti e lenitive. Se lavori al computer rappresenta un must-have.
  • Il Burro cacao. Le labbra a causa dell’aria secca dell’ufficio, vanno idratate costantemente.
  • Fondotinta/Correttore per minimizzare quelle imperfezioni che il trucco del mattino non è riuscito a debellare in maniera definitiva o comunque per i ritocchi ad hoc.
  • Crema per le mani. Chi maneggia tanta carta dovrebbe usarne in quantità considerevole per evitare di tagliarsi con i fogli.
  • Spazzola per ravvivare la chioma fluente.
  • Deodorante o salviettine umidificate.
  • Elastico per capelli. Per quando vorremmo metterci le mani tra i capelli dalla disperazione. Meglio raccoglierli, loro non ci hanno fatto nulla di male.
  • Piccolo kit ago e filo. Alcuni courtesy kit degli alberghi sono eccezionali. E non avete idea di quanto possano risultare utili.
  • Limetta per le unghie.
  • Rossetto e Mascara per una cena improvvisa.



A tutto questo piccolo arsenale si affiancherà la dotazione da scrivania, più stanziale e duratura. Ma di questo parleremo un’altra volta.

Nessun commento:

Posta un commento